
Sport, community, inclusion: the infrastrcuture for grassroots sports between urban regeneration and health promotion. The “oratorio” system in the Italian city.
25 Marzo @ 11:30 am - 1:15 pm

Francesca Daprà (Ph.D. Architect, Politecnico di Milano): Sport, community, inclusion: the infrastrcuture for grassroots sports between urban regeneration and health promotion. The “oratorio” system in the Italian city.
Francesca Daprà (Milano, 1989), architetto e PhD. Si laurea in Architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dove svolge anche il Dottorato di Ricerca in Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito presso il Dipartimento DABC. Dal 2020 è assegnista di ricerca presso il medesimo Dipartimento, dove svolge attività di formazione e ricerca nell’ambito della progettazione tecnologica con riferimento ai processi, metodi e strumenti per la rigenerazione e valorizzazione, fisica e sociale, dell’ambiente costruito,
In particolare, il campo della ricerca riguarda strategie innovative e sostenibili all’interno dei processi progettuali e di trasformazione di strutture e infrastrutture per la collettività, con particolare attenzione all’ambito italiano. Dal 2019 collabora con l’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana per i percorsi di partecipazione atti alla costruzione di nuove chiese sul territorio italiano.