Struttura del Corso

Il Master è strutturato in tre macro-aree disciplinari ognuna delle quali articolata in due moduli didattici riconoscibili e complementari. Le attività del Corso si svilupperanno secondo molteplici tipologie di attività: lezioni frontali, project work (ricerca, svolgimento esercitazioni intermedie, preparazione tesi finale, ecc.), visite di studio presso infrastrutture sportive e aziende, seminari e convegni tematici e inoltre:

  • attività laboratoriali in sede e fuori sede su temi e progetti specifici
  • stadium-tours
  • seminari di e in aziende e/o istituzioni pubbliche su tematiche specifiche

Sono inoltre previsti due workshop intensivi:
1) WS presso il Centro Tecnico Federale FIGC “Luigi Ridolfi” di Coverciano (sede allenamenti della Nazionale Italiana di Calcio) della durata di 4 giorni;
2) WS presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”all’Acqua Acetosa a Roma della durata di 3 giorni;

I nostri Partners istituzionali Sport e Salute Spa (già CONI Servizi SpA) e Federazione Italiana Giuco Calcio curano all’interno del programma didattico del Master moduli su tematiche specifiche inerenti l’attività delle Federazioni Sportive.

Durante il corso potranno essere proposte e/o richieste – anche da parte dei corsisti – ulteriori attività integrative.

Modalità di Erogazione del Corso

La struttura del Master è organizzata per garantire forme flessibili di erogazione dei suoi contenuti.
Saranno attivati Corsi di Formazione Permanente relativi a singoli moduli che potranno anche essere seguiti in modo autonomo.
Ad ognuno dei Corsi di Formazione Permanente potranno essere associati i relativi CFP – Crediti Formativi Professionali.

Le lezioni del Master inizieranno la terza settimana del mese di ottobre 2019 e termineranno nel mese di luglio 2020.
Le lezioni si svolgeranno in modalità intensiva 4 giorni al mese: mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 da ottobre a maggio.

A giugno si svolgerà il WorkShop intensivo a Coverciano (FI) presso il Centro Tecnico Federale “Luigi Ridolfi” della FIGC mentre a luglio si svolgerà il WorkShop intensivo a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI all’Acqua Acetosa. Entrambi i WS avranno durata di 4 giorni (le date dei giorni di WS saranno comunicate nelle prime settimane del 2020.

Nella SEZIONE CALENDARIO è scaricabile il .PDF con il dettaglio dei giorni di lezione.

Stages

Saranno attivati, anche in accordo con i corsisti, stages presso studi, aziende private e/o istituzioni pubbliche.
Gli stages avranno una durata minima di 300 ore implementabili fino a 500 ore a discrezione dell’azienda e del corsista.

…ISCRIVITI QUI!