TRENTO
14 e 15 ottobre
Primo Hackathon
del Calcio Italiano
TRENTO, 13 e 14 Ottobre 2017
La Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con l’Università e la Provincia Autonoma di Trento organizza il Primo Hackathon del Calcio Italiano.
L’evento si terrà il 14 e 15 ottobre 2017, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento (Via Tommaso Gar 14).
Un Hackathon (“marathon for hackers”) è una maratona di 48 ore per virtuosi “hacker” ed esperti di informatica, un evento residenziale dove partecipano, a vario titolo innovatori, potenziali imprenditori, esperti e appassionati di tecnologie, software e ricerca applicata, con l’obiettivo di definire progetti di business, prototipi di soluzioni tecnologiche e/o applicazioni software. In questa prima edizione, i temi trattati riguarderanno la match analysis e la valorizzazione della conoscenza dei tesserati FIGC.
Attorno all´Hackathon verranno organizzati una serie di eventi pubblici, conferenze e incontri sul mondo del calcio, coinvolgendo dirigenti, giocatori, sponsor, partner, giornalisti ed esperti di comunicazione. L’evento sarà organizzato in partnership con Google e con lo European Institute of Technology, con il patrocinio della Commissione Europea, del Parlamento Europeo, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e del Ministro per lo Sport.
Ulteriori informazioni sull’evento sul sito ufficiale: